Semplice e comprensibile – il termine spiegato per genitori e bambini.
Il salario, chiamato anche stipendio, è il compenso per un lavoro svolto.
Se i tuoi genitori lavorano per una società, non lo fanno gratis. Al contrario: per le loro prestazioni lavorative ricevono un salario sotto forma di denaro. Vale a dire che l’azienda versa ai tuoi genitori dopo il lavoro svolto – di solito alla fine di ogni mese – un importo sul loro conto bancario.
Il salario è diverso a seconda delle professioni. Tuttavia, un’azienda non determina l’importo del salario semplicemente sulla base del suo istinto. Dipende da diversi fattori. Questi includono quanto tempo ci vuole per imparare il lavoro, quanta esperienza ha la persona e quante ore alla settimana lavora.
Il salario a volte può diminuire, come quando qualcuno decide di lavorare meno ore alla settimana. Tuttavia, può anche aumentare. Questo accade, ad esempio, quando qualcuno viene promosso ad una posizione migliore. Per prestazioni particolarmente buone, un’azienda può anche premiare i suoi collaboratori con un bonus.
Questi argomenti potrebbero anche essere interessanti
Noi utilizziamo cookies per assicurale la migliore esperienza sul nostro sito web. Tutti i dettagli li trova nell’informativa sulla protezione dei dati.